Giappone: dall’altra parte del mondo

da / martedì, 13 ottobre 2015 / Pubblicato in News
IMGP0009

Giappone, dall’altra parte del mondo e noi ci torneremo, la terza volta.

Il primo viaggio fu nell’anno 2004, poi nel 2009 e ora, a ottobre 2015, torneremo ad allenarci con i Maestri dello YUTENKAI nel 50° anniversario della loro fondazione.

Al centro del nostro viaggio il Karate Do, vissuto come passione, condivisione, ricerca, occasione di contatto e approfondimento con un mondo così lontano dal nostro.

Praticare il Karate Do, dove è nato e si è evoluto, calcare i Tatami dei Dojo Giapponesi, meditare nei Templi Zen fianco a fianco con maestri che hanno lasciato il segno nella storia di questa Arte Marziale. Un sogno che con questi viaggi è divenuto realtà.

Ai piedi del Monte Fuji, oltre ai Giapponesi, che anche quest’anno sono venuti da noi in Italia allo Stage di Tirrenia, ritroveremo atleti da tutto il mondo, tra cui gli amici Inglesi, che incontrammo anche nel Seminario Internazionale di Bristol (UK).

Accompagnati dalla impeccabile ospitalità giapponese, visiteremo la modernissima Tokyo e le più tradizionali mete come Kyoto, il Kyushu e tanti altri luoghi ancora.

Vi rimando alle immagini dei nostri viaggi; forse possono rendere, in uno sguardo, meglio delle mie parole, le emozioni che abbiamo vissuto.

Arigatou compagni di viaggio !

Paolo

Lascia un commento

SU